Evento

Tecnologie per nuove forme di ricerca del lavoro: il video CV

Venerdì, 4 febbraio 2021, dalle 14:00 alle 14:40
Modalità Digitale

Anche nel mercato del lavoro, nel tempo del “distanziamento”, abbiamo assistito ad una fortissima accelerazione di alcuni trend che si erano avviati da tempo. Tra questi, certamente di particolare rilievo è quello relativo alle nuove modalità di reclutamento da parte delle imprese e di candidatura da parte dei giovani. Mentre la realizzazione di colloqui a distanza dispone di standard abbastanza consolidati, sono decisamente da sviluppare le competenze per presentarsi utilizzando nuove forme digitali che sappiamo parlare ai responsabili delle risorse umane. E’ il caso del video curriculum, uno strumento che se ben utilizzato può certamente facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

L’incontro si propone di introdurre i partecipanti ad una modalità con la quale predisporre il proprio curriculum affinché possa garantire la massima efficacia, riflettendo sulla funzione delle nuove tecnologie nei processi di ricerca del lavoro.

Target: giovani diplomandi, diplomati, universitari laureandi e laureati; giovani alla ricerca di occupazione; insegnanti ed operatori dei servizi di orientamento;

  • Conduce: Elisa Nicoli, consultant in Mestieri Lombardia
  • Modera: Stefano Radaelli, direttore in Mestieri Lombardia

#lavoro #giovani #tecnologie #recruiting #aziende

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*