29 febbraio 14:00 – 14:45 | Palco Cardo | Online
A cura di Cariplo Factory
L’evento “L’impatto nell’Open Innovation” si propone di presentare i processi di Open Innovation e le best practices in grado di generare un impatto positivo nel lungo periodo. Attraverso la descrizione di tali processi, verrà illustrato come sia possibile creare un impatto significativo mediante la facilitazione e attivazione di collaborazioni tra attori che tradizionalmente non collaborano tra loro, come Enti del Terzo Settore, start-up, università e centri di ricerca. La testimonianza di tre start-up che hanno sviluppato soluzioni nel settore della salute e dell’agro-alimentare, offrirà esempi tangibili di come sia possibile generare un impatto positivo – sia in Italia che in Africa – nel contesto imprenditoriale.
Introduce e coordina: Matteo Scarabelli, Chief Communications Officer di Cariplo Factory
Intervengono:
- Lina Guglielmino, Impact Innovation Senior Manager, Cariplo Factory
- Lucia Dal Negro, CEO – De-LAB srl SB.
- Marco Mannisi, Co-founder e COO – Medere s.r.l.
Medere Srl consente di stampare in 3D parti di dispositivi medici e protesi. A partire dalle immagini diagnostiche ottengono modelli tridimensionali virtuali di organi e parti del corpo per tutti i tipi di applicazione.
- Alessandro Chelli, Co-founder e CEO – Apio s.r.l.
Apio srl ha sviluppato una piattaforma che consente una completa tracciabilità delle informazioni dei prodotti agro-alimentari attraverso la scansione un codice QR e l’uso della blockchain che consente di certificare e proteggere tutte le informazioni di un prodotto.
Ti invitiamo a partecipare all’Evento di Apertura: REGISTRATI