Talk

Istinto e Sviluppo Sostenibile

“Istinto e Sviluppo Sostenibile”: I nostri istinti, le nostre emozioni, si sono sviluppate in un periodo in cui pochi adulti superavano i 30 anni, in cui i predatori potevano colpire in ogni momento. Da quando l’uomo ha iniziato a coltivare e a organizzarsi in società quel repertorio istintivo ha perso il suo perfetto adattamento. Oggi, migliaia di anni dopo (nulla rispetto ai tempi di evoluzione del cervello) con quello stesso repertorio ci troviamo ad affrontare sfide e dilemmi ancora più complessi, come quello di pianificare uno sviluppo sostenibile.
Un talk coinvolgente e divertente. Un breve viaggio alla scoperta dei nostri più antichi automatismi di giudizio e di decisione, nel tentativo di capire cosa, nei meandri della nostra mente, ci rende difficile un percorso verso uno sviluppo sostenibile. E cosa, di quei meccanismi, può aiutarci a intraprenderlo.

L’ingresso è libero e gratuito ma è necessaria la registrazione a una o a più iniziative delle singole giornate a cui vi piacerebbe partecipare. Vi chiediamo di scegliere le iniziative che vi interessano e inserire i vostri dati per l’invio della CONFERMA DI REGISTRAZIONE CHE DOVRETE PRESENTARE ALL’INGRESSO.

Orari

Event Hours(1)

  • PALCO DECUMANO

    01:00 pm - 01:45 pm

    a cura di TAXI1729, promosso da UBI Banca e FEduF