Evento

Dal Social Innovation Campus alla prima Civil Week

Alla chiusura della prima edizione del Social Innovation Campus, i promotori passano simbolicamente il testimone.

Partecipano:

Paolo Petracca, Presidente ACLI di Milano, Monza e Brianza
Ivan Nissoli, Presidente di Ciessevi (CSV Milano

La Civil Week si terrà dal 5 all’8 marzo 2020 e prevede di mobilitare la città metropolitana intorno al tema dell’economia civile e della solidarietà con un programma di eventi e attività diffuse, per lanciare una sfida: scoprire e incentivare nuovi modi di essere cittadini, radicati nelle città e capaci di andare oltre i confini, attenti al proprio quartiere e preoccupati del futuro del pianeta.

Venerdì 6 Marzo, all’interno di Milano Innovation District sarà organizzata, in collaborazione con Arexpo e i partner di MIND, una giornata interamente dedicata alle scuole elementari, medie e superiori e agli studenti universitari. Obiettivo: toccare con mano le ricadute sociali dell’innovazione e il suo ruolo nell’accrescere il senso civico e la partecipazione dei giovani e dei cittadini nelle questioni sociali e ambientali. Palinsesto al sito: https://www.corriere.it/buone-notizie/civil-week/

REGISTRATI ALL' EVENTO
Ricordati di Iscriverti al Campus per ricevere tutte le informazioni su altri eventi e sulle modalità di partecipazione!
Per gli eventi ONLINE indicare modalità di partecipazione “streaming”.
Hidden
Hidden
Nome*
Consenso Privacy*