Dal Social Innovation Campus alla prima Civil Week

Alla chiusura della prima edizione del Social Innovation Campus, i promotori passano simbolicamente il testimone.

Partecipano:

Paolo Petracca, Presidente ACLI di Milano, Monza e Brianza
Ivan Nissoli, Presidente di Ciessevi (CSV Milano

La Civil Week si terrà dal 5 all’8 marzo 2020 e prevede di mobilitare la città metropolitana intorno al tema dell’economia civile e della solidarietà con un programma di eventi e attività diffuse, per lanciare una sfida: scoprire e incentivare nuovi modi di essere cittadini, radicati nelle città e capaci di andare oltre i confini, attenti al proprio quartiere e preoccupati del futuro del pianeta.

Venerdì 6 Marzo, all’interno di Milano Innovation District sarà organizzata, in collaborazione con Arexpo e i partner di MIND, una giornata interamente dedicata alle scuole elementari, medie e superiori e agli studenti universitari. Obiettivo: toccare con mano le ricadute sociali dell’innovazione e il suo ruolo nell’accrescere il senso civico e la partecipazione dei giovani e dei cittadini nelle questioni sociali e ambientali. Palinsesto al sito: https://www.corriere.it/buone-notizie/civil-week/

L’ingresso è libero e gratuito ma è necessaria la registrazione a una o a più iniziative delle singole giornate a cui vi piacerebbe partecipare. Vi chiediamo di scegliere le iniziative che vi interessano e inserire i vostri dati per l’invio della CONFERMA DI REGISTRAZIONE CHE DOVRETE PRESENTARE ALL’INGRESSO.

Orari

Event Hours(1)

  • PALCO DECUMANO

    05:00 pm - 05:30 pm

    a cura del comitato promotore della Civil Week