In occasione della VI edizione del Social Innovation Campus Fondazione Triulza insieme al Consorzio di Tutela del Grana Padano, main partner dell’evento, propone un Contest per stimolare la creatività degli studenti e studentesse che sono chiamati a proporre idee creative in vista dell’apertura del nuovo canale TikTok di Grana Padano.

Al Contest “Grana Padano TikTok Challenge” possono partecipare i singoli studenti in rappresentanza del proprio istituto. Verrà premiato il miglior contributo e la scuola della classe dello studente con l’idea più creativa e coinvolgente riceverà un premio di € 1000, oltre ad un gadget per ogni alunno della classe.

Il Contest permette ai ragazzi e alle ragazze di esprimere gusti e aspettative di comunicazione attraverso la compilazione di un questionario in cui dovranno dare prova della loro creatività proponendo idee accattivanti e originali in vista dell’apertura del nuovo canale TikTok del Consorzio. I giovani studenti hanno la possibilità di dare idee e spunti in merito ai propri gusti e desideri in ambito comunicativo: come si immaginano i contenuti del canale e quali testimonial ingaggiare per parlare ad un pubblico fresco e brillante.

Il questionario sarà uno strumento per capire, inoltre, il livello di conoscenza dei giovani circa le specificità e le qualità del Grana Padano, prodotto iconico e simbolo del made in Italy, uno dei formaggi DOP più consumati al mondo, ma anche punto di riferimento di una delle filiere dell’agroalimentare più importanti d’Italia.

COME PARTECIPARE

UN’OCCASIONE DA NON PERDERE!

Il Social Innovation Campus è un’opportunità straordinaria per gli studenti delle scuole superiori di essere protagonisti del cambiamento e di esprimere la propria creatività in un contesto stimolante e innovativo dove poter fare la differenza. Il Social Innovation Campus è diventato un appuntamento imperdibile per le scuole, grazie alle numerose attività in presenza e online che offre, in linea con i percorsi di PCTO, orientamento ed educazione alla cittadinanza. Informazioni sul Campus al link: sicampus.org

Oggi, nella filiera del Grana Padano i giovani hanno un ruolo centrale per portare innovazione e impatto in diversi ambiti e per consolidare il patrimonio che da oltre 70 anni il Consorzio di Tutela fa crescere. Con l’iniziativa “Giovani della Filiera”, il Consorzio Grana Padano coinvolge i giovani da tre anni anche sui social e piattaforme online. Informazioni: www.granapadano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *